REAL ESTATE

La struttura aziendale offre tutte le competenze necessarie al cliente per la realizzazione di un intervento di sviluppo immobiliare, sia esso di nuova costruzione che di ristrutturazione. Ci rivolgiamo sia a privati che vogliono realizzare o ristrutturare la propria futura abitazione, sia ad aziende che intendono ampliarsi o ad operatori immobiliari che intendono creare nuove iniziative immobiliare da vendere sul mercato.

I nostri servizi vanno dalla ricerca dell’area su cui costruire o dell’immobile da ristrutturare fino alla realizzazione dell’intervento, fornendo al cliente tutte le prestazioni necessarie al compimento dell’opera quali la consulenza tecnico legale ed amministrativa, la progettazione preliminare con relativo piano economico, la progettazione definitiva architettonica, energetica, acustica, strutturale/antisismica e la progettazione esecutiva per la cantierizzazione con relativa direzione lavori fino al collaudo dell’opera, fornendo inoltre un piano programmato per la gestione / manutenzione dell’edificio così realizzato.

Nella gestione di tali servizi offriamo le competenze necessarie sia per edifici di edilizia tradizionale, che di tipo prefabbricato relativamente a soluzioni innovative nell’ambito del risparmio energetico, della sicurezza sismica, del confort acustico e ambientale e del design architettonico.

RICHIEDI PREVENTIVO

EDILIZIA TRADIZIONALE

È sotto il nome di edilizia che ricadono tutte quelle opere, lavorazioni e interventi che mirano a realizzare, modificare, riparare o demolire un edificio.

L'architettura ha una connotazione ben più complessa di un semplice fatto edilizio; la sua determinazione avviene per l'esercizio paziente e meditato di discipline diverse in bilico tra tecnica e arte. Nel gergo comune, il termine edilizia può assumere significato dispregiativo (es. un fabbricato costruito con forme elementari, privo di ornamenti, giochi di volume o forme che catturino l'attenzione).

Tale utilizzo del termine è comunque errato, in quanto ogni edificio ha una sua 'componente edilizia'; alcuni di essi, con particolari caratteristiche qualitative (di composizione, ricerca sui materiali, inserimento urbano etc.) possono rientrare anche nella categoria delle architetture.

L'edilizia sono i materiali e le tecniche costruttive,ormai consolidate nel tempo, l'architettura è la realizzazione attraverso l'uso di questi materiali e di queste tecniche di un nuovo spazio architettonico.

EDILIZIA PREFABBRICATA

Nell’edilizia, il tema del risparmio energetico occupa un ruolo fondamentale - le soluzioni costruttive di oggi andranno a segnare la strada del consumo energetico nei decenni a venire.

Grazie alla ridotta conducibilità termica e alle eccellenti proprietà isolanti, il legno si pone come materiale d’elezione per la costruzione di case passive, a basso consumo energetico, antisismiche e dall’elevato confort acustico.

I vantaggi di costruire una casa in legno sono:

  • Personalizzazione
  • Rapidità di realizzazione. del progetto adeguato al vostro stile ed alle vostre esigenze.
  • Utilizzo di legno certificato e materiali biocompatibili.
  • Ridotti costi di utilizzo e gestione.
  • Elevati standard di sicurezza antisismica.

CASE PASSIVE

La casa è detta passiva perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore generato internamente all'edificio da elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.

Edifici passivi possono essere realizzati in ogni materiale di costruzione: legno strutturale, mattone, cemento armato.

L'energia necessaria a pareggiare il bilancio termico dell'edificio è tipicamente fornita con sistemi non convenzionali (es. pannelli solari o pompa di calore per riscaldare l'aria dell'impianto di ventilazione controllata a recupero energetico). Queste prestazioni si ottengono con una progettazione molto attenta, specie nei riguardi del sole, con l'adozione di isolamento termico ad altissime prestazioni su murature perimetrali, tetto e superfici vetrate e mediante l'adozione di sistemi di ventilazione controllata a recupero energetico.